DISCERNIMENTO E INNAMORAMENTO
DISCERNIMENTO E INNAMORAMENTO
Un itinerario di fede con Santa Caterina da Siena
COMUNITA’ DEL CONVENTO DI SANTA MARIA SOPRA MINERVA
CHIOSTRO DEL CONVENTO
Piazza della Minerva, 42 - Roma
11 novembre 2017 ore 18:30
Si terrà sabato 11 novembre 2017 alle ore 18:30, presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva (Piazza della Minerva, 42 – Roma), “Discernimento e Innamoramento – Un itinerario di fede con Santa Caterina da Siena”, concerto eseguito dall’Ensemble Suavis con testi cateriniani letti dall’attrice Paola Lambardi e dall’attore Patrizio Cigliano. Testi e introduzioni di Elena Malaspina. L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dalla Comunità del Convento di Santa Maria sopra Minerva.
In preparazione alla XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebrerà nel prossimo mese di ottobre 2018, tutta la Chiesa è chiamata ad accompagnare questo cammino di riflessione e di preghiera su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Si inserisce in questo cammino, l’evento che si svolge nel Chiostro del Convento di S. Maria Sopra Minerva e che prevede l’alternanza di parte musicale, eseguita da Celestino Dionisi (flauto dolce), Giuseppe Mulè, (violoncello) e Massimiliano Faraci (clavicembalo) che accompagnano l’Ensemble Suavis, sotto la guida direttiva tecnica ed artistica del Maestro Andrea Savo, e scritti di Santa Caterina da Siena letti dall’attrice Paola Lambardi e dall’attore Patrizio Cigliano.
DISCERNIMENTO E INNAMORAMENTO Un itinerario di fede con Santa Caterina da Siena Comunità del Convento di Santa Maria sopra Minerva
BASILICA DI SANTA MARIA SOPRA MINERVA – CHIOSTRO DEL CONVENTO
Piazza della Minerva, 42 - Roma 11 novembre 2017 Ore 18:30 Ingresso libero
Info: Frate Angelo Di Marco – 340.1683048 - angelodimarco64@gmail.com
Ufficio Stampa: Federico Larosa – 331.5848360 - larosapurpureapress@gmail.com
Ensemble Suavis
L’Ensemble Suavis si costituisce nell’ottobre del 2016 grazie alla volontà di un piccolo gruppo di coristi esperti desiderosi di intraprendere uno studio più approfondito dei vari repertori musicali dal Rinascimento alla Polifonia Contemporanea. L’ensemble, riunendo le diverse esperienze dei suoi coristi, si propone di raggiungere una virtuosa qualità esecutiva di gruppo e di raffinare l’amalgama vocale. Predilige a tal fine, sotto la guida direttiva tecnica ed artistica del Maestro Andrea Savo, la ricerca del repertorio più adatto alle caratteristiche di una piccola formazione corale. Attualmente il gruppo è costituito da 9 cantori:
Soprani - Patrizia Boninfante e Germana Burchietti
Contralti - Cecilia Leccese e Silvia Trovarelli
Tenori – Fabio Bronzini e Giancarlo De Gironimo
Bassi – Marco Imperi, Giorgio Sciò e Francesco Stendardo